Seguici su
Cerca
Sportello unico attività produttive - S.U.A.P. | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Sportello unico attività produttive - S.U.A.P.

Per informazioni sulle attività produttive è possibile consultare il portale "Sportello Telematico Unificato" dedicato al Settore Commercio e Attività Produttive che si trova sulla pagina iniziale del sito web, oppure collegarsi al sito www.impresainungiorno.gov.it.

Per attività produttive si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali ed artigianali, le attività turistico-alberghiere.

Sul portale tematico rivolto al mondo dell’impresa, dei commercianti e degli artigiani, si trovano informazioni utili per avviare o modificare un’attività produttiva, la descrizione della stessa con i riferimenti normativi, la  modulistica  per la presentazione delle domande tramite i  servizi on line per la trasmissione telematica delle pratiche, gli aggiornamenti e le notizie relative ai diversi settori produttivi.

Per informazioni è possibile:

  • rivolgersi all'Ufficio Segreteria- Affari generale- Servizi alle imprese
  • collegarsi alla sezione "Sportello Telematico Unificato” che si trova sulla pagina di apertura del sito web del Comune di Gianico

Il Servizio Sportello Unico per le Imprese svolge le funzioni attribuite al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) favorisce l'azione di semplificazione amministrativa, mediante l’accoglimento di istanze, segnalazioni, dichiarazioni con riguardo alla maggior parte dei procedimenti amministrativi relativi all'avvio, allo svolgimento, alla trasformazione ed alla cessazione di attività produttive e di prestazioni di servizi.

 

Informazioni

Termini di conclusione:

Trasmissione di SCIA telematica allo sportello SUAP, che consente l'avvio immediato dell'attività. Entro 60 giorni dal ricevimento della SCIA il Comune verifica l'effettivo possesso dei requisiti ed idoneità, con eventuale emissione di provvedimento di diniego di proseguimento dell'attività o richiesta di integrazione documentale.

Normativa di riferimento:

D-Lgs n. 114/1998 art. 8

Modalità di avvio:

Istanza di parte